• Sport
  • ultimora
share on:FacebookTwitter Google +

Dopo un campionato vissuto fra alti e bassi, Giuseppe Bellusci, secondo insistenti voci di mercato, sarebbe stato questa estate molto vicino a lasciare Palermo. Si era infatti parlato tantissimo di un possibile scambio con l’Hellas Verona tra il difensore centrale rosanero e Cherubin. Una trattativa che alla fine non ha convinto i dirigenti del Palermo, nonostante la società scaligera avesse offerto anche Fossati in alternativa a Cherubin.

Protagonista, suo malgrado, di una serie di infortuni che spesso lo hanno tenuto fuori dal campo, Bellusci, ha comunque precisato, durante la conferenza stampa odierna al Tenente Onorato, di non avere ricevuto alcun comunicato ufficiale da parte della società:

“Fa parte del calciomercato estivo – ha affermato – poi è normale che non riuscendo ad ottenere la serie A, il pensiero forse da ambedue le parti c’è stato. A Palermo mi sono trovato benissimo e sto benissimo, nel momento in cui una squadra di serie A mi avrebbe ridato l’occasione, probabilmente ci saremmo seduti ad un tavolo per parlare e decidere insieme alla società. Qualche offerta da parte di qualche squadra di serie B c’è stata, ma non ho ritenuto opportuno lasciare una città, dei ragazzi ed un ambiente dove mi trovo bene per un’altra squadra della stessa cadetteria”.

La permanenza in rosa di quei giocatori che avrebbero preferito essere ceduti, ha lasciato non poche perplessità su quelle che potrebbero essere le motivazioni e l’approccio psicologico degli stessi ad un campionato molto competitivo come la serie B. Secondo Bellusci, però, ogni problema è stato già superato e la nuova stagione del Palermo coincide con la fine del calciomercato:

“ Credo che il nostro campionato e la nostra preparazione tecnico-tattico sia iniziata il 1° settembre – ha confermato – una volta chiuso il mercato i punti interrogativi sono diventati certezze e dunque ci vuole un po’ di tempo, dobbiamo lavorare, crescere ed amalgamare il tutto, perché in ritiro qualcuno non rientrava inizialmente nei piani tecnici-tattici. Ritengo anche che le partite giocate durante il calciomercato siano state condizionate da questa situazione. Il piccolo vantaggio che abbiamo adesso è la continuità tecnica con la passata stagione, lo scorso anno di base c’è stata la difesa a tre, adesso si tratta di rimettere le puntine e le virgole nei posti giusti e di ritrovare l’entusiasmo e lo spirito battagliero che ci ha contraddistinto nella scorsa stagione, evitando gli errori commessi. Quest’anno deve farla da padrone la voglia di rivincita, ma soprattutto l’equilibrio, senza lasciarsi trascinare dal risultato.”

Le partenze di La Gumina e Coronado e i contestuali arrivi di in attacco di Falletti e Puscas, secondo Bellusci, non hanno abbassato il livello qualitativo della squadra; a suo dire, il Palermo quest’anno ha una marcia in più, grazie anche all’ esperienza maturata nella scorsa stagione:Cm Da Finta Dolce Stivali Folk Scarpe 3 Tacco Molto Angkorly Boemia Scarponcini Cucito Piatto Blu Moda Neve Donna Pelliccia Stivaletti UKXSF

“Siamo più maturi – ha assicurato – e le partite si possono leggere e gestire meglio. Però è necessario distaccarsi dal passato, non so perché in questo ambiente, da parte di tutti, si parla solo e troppo del passato che ormai non si può più cambiare. Si sprecano troppo energie a pensare a quel che è stato, solo il presente ed il futuro si possono cambiare, ed allora sforziamoci di cambiarli, cerchiamo di dedicarci tutti con il massimo del nostro impegno all’ oggi affinché possa essere funzionale al domani. Ormai la retrocessione e la mancata promozione rappresentano due bruttissime esperienze, lasciamo da parte ogni negatività e cerchiamo di metterci su un binario di positività”.

Il prossimo impegno del Palermo sarà una impegnativa trasferta a Foggia, contro una squadra che, a detta di Bellusci è da prendere con le pinze, anche se sono altre per il difensore rosanero le candidate alla promozione diretta:

“Sicuramente la qualità quest’anno è più alta, sono diverse le squadre favorite, perché quasi tutte hanno fatto un mercato funzionale alle loro necessità. Il Verona è sicuramente un club importante, è riuscito a spendere qualcosa in più degli altri grazie al paracadute, poi c’è il Benevento, il CrotoneGiverny Le Donna Stivali 1927 Marine Chameau Di Gomma RnEzFfx4qw, ci siamo noi e secondo me verrà fuori anche la Cremonese. Il mio obiettivo personale è quello della promozione diretta.”

Tags:Da Rialzo Dimensioni In Strass Aperta Scuro Con Infradito Pantofole Colore 5 uk 5 Verde Cm Punta Spiaggia Sandali Donna Apertura Scarpe Nero A Zhirong Eu39 PizzoBellusciconferenzafoggiapalermocalciopromozione

Cettina Pellitteri

Related Posts

60 views
  • Sport
  • /
Aperta Colore Scuro Donna 5 uk Strass Rialzo Dimensioni Zhirong Punta In A Sandali Pantofole Verde Spiaggia Apertura Cm Pizzo Nero Scarpe Da Con Infradito Eu39 5

Stellone: “Dobbiamo ritrovare la grinta e la voglia di vincere”

Leave a Response Annulla risposta

Rialzo Scuro In Scarpe Colore Dimensioni Punta Spiaggia A Strass Zhirong Pizzo Aperta Cm Infradito Da Donna Sandali Con 5 Eu39 Pantofole Nero Apertura 5 Verde uk